fbpx

Se cerchi un posto dove divertirti, imparare, conoscere e condividere, Malo è il cocktail bar che fa per te. Ogni settimana, ti proponiamo una serie di eventi pensati per la comunità LGBTQIA+ e per tuttə coloro che vogliono vivere esperienze uniche e indimenticabili.

Questi sono solo alcuni degli eventi che vi aspettano da Malo. Seguici anche sui nostri canali social per essere aggiornato.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FEMtastica presenta Borrador Battonz Kabaret

domenica 3 Marzo dalle h.18:00 - 23:30

Gratuito
Domenica 3 marzo FEMtastica presenta la proiezione di Borrador Battonz Kabaret – il documentario . Presenta Senith in collegamento con le autrici.

Tra il 2012 e il 2016, andava in scena il progetto di Armsidea: Borrador Battonz Kabaret. Il kabaret è stata una «traduzione» aggiornata del Manifesto S.c.u.m. di Valerie Solanas. Un’interpretazione critica e autocritica del femminismo bianco egemonico nel quale ci siamo formate. Il nome bozza indica un processo creativo aperto che nel tempo ci ha permesso di modificare il testo passo dopo passo e in ogni presentazione scenica, grazie alle esperienze vissute e al tour svoltosi tra Spagna e Italia.

Realizzare il documentario a distanza di 5 anni dall’ultima performance in vivo del kabaret ha permesso di ripensare ad alcune questioni ancora aperte che hanno influenzato e continuano ad influenzare il nostro contesto quotidiano. Propone un archivio vivo di quella che è stata l’esperienza del kabaret e come questa dialoga con il presente. Questa revisione articola nuove riflessioni sugli spazi della cultura attuale sia nella loro dimensione materiale-fisica che virtuale. Inoltre ci fa pensare alle relazioni interpersonali che crea l’arte scenica, così come all’urgenza di considerare quale femminismo vogliamo attraversare e rappresentare.


Autrici:


Armsidea é il progetto performativo di ideadestroyingmuros, un gruppo artistico transculturale situato nella creazione artistica comunitaria. Nasce a Venezia nel 2005 e il suo nome fa riferimento al titolo della composizione musicale del 1970 voci destroying muros di Luigi Nono. Attualmente si trova tra Italia, Spagna e Senegal. Nel suo percorso artistico ha approfondito la ricerca delle pratiche performative, teatrali, di video arte, disegno, grafica e le installazioni tessili fino all’uso della scrittura, la poesia e la traduzione.

Il suo lavoro si basa su pratiche concettuali e processuali proprie dell’arte comunitaria, femminista e postesotica. L’importanza del contesto sociale dei progetti e la partecipazione organica del gruppo artistico alla comunità permette che le relazioni vivano e si nutrano nel tempo.

 

Anno di produzione: 2020
Durata: 1:08:06h
Idea e realizzazione: Armsidea, Ideadestroyingmuros
Sceneggiatura: Armsidea, Ideadestroyingmuros
Premi: progetto selezionato e premiato dalla Convocatoria Cultura Online del Consorci de Museus de la Comunitat Valenciana, Spagna.

Apertura h.18.00
La proiezione inizia alle h.18.30

Ingresso gratuito

E’ consigliata la prenotazione, CLICCA QUI PER PRENOTARE UN POSTO. Attenzione in fase di prenotazione scrivi FEMtastica nella sezione “Lascia un messaggio”  . 

Attenzione i posti saranno assegnati in ordine di arrivo.

E non dimenticare di gustare i nostri stuzzichini preparati con amore e passione, perfetti per una serata in compagnia. 

Malo Glitter Bar
Il Cocktail Bar Con Qualcosa In Più.
Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto.

Dettagli

Data:
domenica 3 Marzo
Ora:
18:00 - 23:30
Prezzo:
Gratuito

Luogo

Malo
Via Fanfulla da Lodi 3
Roma, Rm 00176 Italia
Phone
06 9879 5693
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vi aspettiamo da Malo, il cocktail bar dove la favolosità è di casa.

Prenota subito il tuo posto

A presto!