fbpx

Se cerchi un posto dove divertirti, imparare, conoscere e condividere, Malo è il cocktail bar che fa per te. Ogni settimana, ti proponiamo una serie di eventi pensati per la comunità LGBTQIA+ e per tuttə coloro che vogliono vivere esperienze uniche e indimenticabili.

Questi sono solo alcuni degli eventi che vi aspettano da Malo. Seguici anche sui nostri canali social per essere aggiornato.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra : “I am the whole shapes the world takes” di Ewa Thorslund e Chiara Pirovano.

mercoledì 5 Giugno dalle h.18:00 - domenica 9 Giugno dalle h.23:30

Gratuito

Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno mostra italo-svedese “I am the whole shapes the world takes” di Ewa Thorslund e Chiara Pirovano.

 

La collaborazione tra Ewa Thorslund e Chiara Pirovano unisce due visioni artistiche distinte con un impegno condiviso nell’esplorare il genere e l’identità. Il lavoro di Ewa si concentra su individui più anziani e sulla loro relazione con se stessi e con i loro corpi, mentre l’obiettivo di Chiara cattura le emozioni e le sfide affrontate dai giovani non conformi al genere. Questa convergenza di età e contesti geografici diversi tesse una narrativa che trascende le generazioni, mettendo in luce le sfide universali dell’esistenza e della sopravvivenza.

Questa collaborazione è stata resa possibile dall’iniziativa dell’Ambasciata di Svezia di sensibilizzare sul tema dell’identità di genere, celebrare la diversità e unire le società civili italiana e svedese.

Artisticamente, la loro collaborazione ha trovato un punto focale nella storia di Ann-Christine Ruuth. Il suo percorso, segnato da una transizione tardiva e dalle sfide di essere un prete in una professione conservatrice in Svezia, ha profondamente risuonato con entrambe le artiste. Ewa e Chiara hanno deciso di incorporare la storia di Ann-Christine nel loro lavoro, raffigurando la sua autenticità e il suo coraggio nell’abbracciare la propria identità nonostante le aspettative sociali. Il loro viaggio collaborativo mira a ispirare empatia, comprensione e accettazione in un mondo che celebra la diversità e combatte la discriminazione.

Ewa Thorslund

Ewa Thorslund è una pittrice, scrittrice e giornalista svedese. La sua ricerca è guidata dalla ricerca dell’autoespressione e dell’autenticità. Con quattro mostre all’attivo, tra cui una significativa durante il Malmö Pride nel 2022, il lavoro di Ewa esplora il genere e l’identità attraverso una potente collezione di ritratti. I suoi soggetti, ritratti nei loro ambienti naturali, guardano solitamente verso di noi, invitando lo spettatore a immergersi più a fondo nelle loro emozioni per cogliere le complessità dell’esistenza umana, le forze e le fragilità, sfidando le norme sociali.

 

Chiara Pirovano

Chiara Pirovano, fotografa documentarista e artista visiva italiana, intraprende un viaggio di advocacy sociale attraverso la sua arte. Con un focus sulle questioni di genere come rappresentazione, identità e discriminazione, “Dear Gender” cattura i ritratti intimi dei giovani non conformi al genere, offrendo uno sguardo sulle loro vulnerabilità ed emozioni. Ispirata da anni di ricerca femminista e riflessione personale, Chiara cerca di sfidare i binari sociali e favorire un senso di accettazione e appartenenza. Sotto forma di diario, “Dear Gender” mira a prendersi cura dei pensieri e delle esperienze dei suoi soggetti, fungendo da ascoltatore che supporta i nostri percorsi di autodeterminazione.

 

Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica  9 giugno, dalle 18 alle 02.

L’evento è realizzata dall’Ambasciata di Svezia in Italia.

Apertura h.18.00
Ingresso gratuito

Malo Glitter Bar
Il Cocktail Bar Con Qualcosa In Più.
Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto.

Dettagli

Inizio:
mercoledì 5 Giugno dalle h.18:00
Fine:
domenica 9 Giugno dalle h.23:30
Prezzo:
Gratuito

Luogo

Malo
Via Fanfulla da Lodi 3
Roma, Rm 00176 Italia
Phone
06 9879 5693
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vi aspettiamo da Malo, il cocktail bar dove la favolosità è di casa.

Prenota subito il tuo posto

A presto!