fbpx

Se cerchi un posto dove divertirti, imparare, conoscere e condividere, Malo è il cocktail bar che fa per te. Ogni settimana, ti proponiamo una serie di eventi pensati per la comunità LGBTQIA+ e per tuttə coloro che vogliono vivere esperienze uniche e indimenticabili.

Questi sono solo alcuni degli eventi che vi aspettano da Malo. Seguici anche sui nostri canali social per essere aggiornato.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parafilie: dal patologico al funzionale di Valeria Manni

giovedì 11 Luglio dalle h.19:00 - 21:00

Gratuito
“In un mondo improntato al giudizio, in cui tutto sembra ruotare intorno a cosa è sano e giusto o malato e
sbagliato, a volte è utile chiedersi per cosa è funzionale. “

Giovedì 11 luglio ti aspettiamo alla presentazione del libro :”Parafilie: dal patologico al funzionale” di Valeria Manni .

Proprio per questo “Parafilie: dal patologico al funzionale” offre una panoramica su come è cambiato il modo di vedere e valutare le parafilie, passando nel corso della storia dal giudizio morale a quello medico, per approdare poi a quello psicologico. In tutto ciò, forse, ci manca ancora un pezzo: qualsiasi tipo di approccio si sia usato tutto è sempre ruotato intorno alla dicotomie giusto/sbagliato; sano/malato, eppure sembra possibile introdurre una terza dimensione.

Interverranno l’autrice del libro, Valeria Manni e Fabrizio Quattrini, sessuologo clinico conosciuto al grande pubblico per due programmi televisivi: Sex Therapy in onda su Cielo e Matrimonio a prima Vista su RealTime. Modera l’incontro Marzia Presta ( responsabile del progetto Godi et Amo e La Maloeducazione).

Valeria Manni nasce a Tivoli, città in cui frequenta il liceo delle Scienze Umane. In quegli anni inizia ad appassionarsi alla sessuologia, avvicinandosi allo studio delle parafilie e delle disfunzioni prima, dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere dopo. Nel 2016 si avvicina ad alcuni gruppi di attivismo affiancando per un pò persone transgender che volevano iniziare il percorso di transizione. In quell’anno viene
contattata dalla sezione giovanile di un partito politico per portare avanti l’impegno nell’attivismo in maniera più consistente. Tuttavia le condizioni presentate dallo stesso contribuiscono alla decisione di abbandonare l’attivismo in quel periodo.

Dopo il Liceo frequenta il corso di Psicologia e salute, laurendosi con una tesi in ambito sessuologico, per poi continuare il percorso con la laurea magistrale.

Al momento, oltre a completare il tirocinio pratico valutativo presso l’IISS, frequenta il master di II livello presso il medesimo istituto

Apertura h.18.00
La presentazione del libro inizia per le h.19.00

Ingresso gratuito

E’ consigliata la prenotazione, CLICCA QUI PER PRENOTARE UN POSTO. Attenzione in fase di prenotazione scrivi Presentazione Libro nella sezione “Lascia un messaggio”  . 

Attenzione i posti saranno assegnati in ordine di arrivo.

Malo Glitter Bar
Il Cocktail Bar Con Qualcosa In Più.
Via Fanfulla da Lodi 3, Pigneto.

Dettagli

Data:
giovedì 11 Luglio
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
Gratuito

Luogo

Malo
Via Fanfulla da Lodi 3
Roma, Rm 00176 Italia
Phone
06 9879 5693
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vi aspettiamo da Malo, il cocktail bar dove la favolosità è di casa.

Prenota subito il tuo posto

A presto!